Global Football Camps è un progetto di imprenditoria sociale, culturale e sportiva.
La struttura da noi pensata prevede la realizzazione di Hub/Campus/Centro di Preparazione e Alta Specializzazione rivolto a ragazzi/studenti, giovani atleti, atleti semiprofessionisti e professionisti, allenatori e professionisti del settore Calcio.
Tale progetto vuole rappresentare un nuovo modello di sviluppo del territorio su scala nazionale e soprattutto internazionale, accogliendo migliaia di ragazzi ogni anno provenienti anche e soprattutto dall’estero.
Infatti obiettivo principale è promuovere il Calcio e il benessere fisico e psichico attraverso percorsi, contaminazioni e influenze culturali valorizzando il nostro paese. Saranno ospiti del nostro Campus studenti e aspiranti giovani leve del Calcio provenienti da paesi esteri (in particolar modo ci rivolgiamo alla Cina tramite accordi di cooperazione e collaborazione commerciale). Infatti il Campus si ripropone di far alloggiare presso la struttura ospitante un flusso continuo e costante di giovani e semi professionisti calciatori per apprendere tecnica e abilità sportivo/calcistiche e formarsi umanamente, apprendendo la lingua, storia e cultura del nostro paese.
Ciò portando un indotto notevole anche alle attività commerciali e turistiche del luogo dove sarà situato il Campus.
Il Campus prevederà alloggi per dare ospitalità ad almeno 500 ragazzi in contemporanea,

  • 1 campo di calcio regolamentare,
  • 2 campi di calcio da allenamento,
  • 1 palestra,
  • 1 piscina,
  • 1 punto di ristorazione più angolo bar,
  • 1 area congressi per divulgazione scientifico/medico/sportiva,
  • 1 laboratorio medico sportivo per analisi e controlli medici.Infine vi saranno diversi luoghi di condivisione per gli studenti. Inoltre ci sarà una scuola di alta preparazione, formazione e specializzazione rivolta a professionisti e futuri professionisti del settore. Il tutto in partnership con Università, Scuole, Policlinico, Coni, Società di calcio professionistiche, Sponsor e aziende private con interesse nel progetto, Gruppi Bancari e Fondazioni.La qualità del progetto sarà garantita dalla presenza di eccellenze del settore sportivo/calcistico per formare e qualificare atleti, studenti e professionisti.Tale Format sarà in seguito venduto in tutto il mondo.

 

Destinatari del progetto:
Governo Cinese
FCA (Chinese Football Association)
Aziende/Investitori privati
Società calcistiche cinesi, Società calcistiche italiane/europee
Biggest sponsors (Red Bull, Nike ecc.)

 

Chi siamo
Società di Consulenza e Procura Sportiva. Società di Procuratori Sportivi abilitata e registrata presso Albo Procuratori Sportivi Figc attraverso la figura dell’amministratore unico Pierluigi Valletta di conto suo e per conto di questa, Società iscritta a Confindustria La nostra organizzazione rappresenta un modo adatto ed innovativo per il raggiungimento dei vostri obiettivi,ovvero la realizzazione di una performance efficiente ed efficace, dando valore e sviluppando l’eccellenza che è in voi.

“Con noi trasformerete le vostre esigenze in emozioni.” [Pierluigi Valletta]

“Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sè genio, potere e magia. Incomincia adesso.”
[Johann Wilfgang von Goethe]

Puoi richiedere informazioni contattandoci ai seguenti recapiti:

Contact Us